Vai al contenuto

Chi sono

Ciao, sono Ambra e… insegno yoga!

In particolare, per donne in gravidanza e neo-mamme (anche insieme ai loro cuccioli), accompagnandole verso un nuovo equilibrio di benessere attraverso tutto ciò che lo yoga e la meditazione ci mettono a disposizione per riconnettere mente, corpo e spirito.

Ho incontrato lo yoga nel 2016, quando ancora non credevo che avere figli fosse una strada per me. La pratica però mi ha insegnato a conoscere, ad accogliere e a sostenere il mio corpo, al punto che anche la mia visione di corpo che trasforma per dare vita si è essa stessa trasformata.

Ho iniziato a desiderare fortemente di vivere io stessa una gravidanza e nel 2019 finalmente quel germoglio è spuntato.

Non ho mai smesso di praticare, pur avendo modificato l’approccio a certe posizioni per adattarle al mio corpo in trasformazione, ed ho sentito crescere in me la fiducia e la serenità, proprio dentro il mio corpo. 

Sono arrivata al parto cantando, con una gioia esplosiva nel petto. E in questo so di essere una voce fuori dal coro… Per me il parto è stato una esperienza bellissima! E sono profondamente certa che, se non mi fossi fatta accompagnare dallo yoga per tutta la gravidanza, non potrei raccontare questa storia con le medesime parole…

Sono mamma di uno splendido bimbo, nato nel pieno della pandemia, con cui ho dovuto reinventarmi la possibilità di praticare. Con lui ho iniziato a giocare praticando, cantando mantra con lui vicino, respirare in pranayama tenendolo sul petto. Praticare insieme a lui, fin da subito, ha fatto crescere il nostro legame…

È per questo, per la mia storia che oggi faccio quello che faccio. Perché ho provato sulla mia pelle cosa possa fare la pratica durante la gravidanza e il post-parto. E vorrei che più donne possibile percorressero quella meravigliosa avventura con il massimo della serenità.

Vuoi rimanere in contatto?

Per sapere tutto dei miei percorsi, iscriviti alla newsletter!

Ogni mese riceverai anche una meditazione scritta per imparare a sentire appieno il tuo corpo.